INSALATA DI RISO VENERE

CUORE DI INSALATA DI RISO VENERE

CUORE DI INSALATA DI RISO VENERE un’idea carina per presentarla il giorno di san Valentino, non serve stare giorni interi in cucina, a volte con la semplicità si ottiene un risultato sorprendente, ho semplicemente vestito a festa un piatto facile facile, potete prepararlo anche il giorno prima, e così per San Valentino sarei libere da impegni 🙂

CUORE DI INSALATA DI RISO VENERE

Ingredienti:
una carota tagliata a dadini
100 gr di pisellini dolci
una scatoletta di tonno in olio d’oliva
150 gr di riso venere
2 cucchiai di maionese
olio extra vergine di oliva e sale qb
Ho scelto di fare l’insalata con questi semplici e leggeri ingredienti, ma voi potete arricchirla come più vi piace

FotorCreated

 

In una pentola portare a bollore l’acqua e versare i piselli congelati, lessateli fino a cottura desiderata, consiglio però se piace, di lasciarli al dente.

In una padella rosolare per bene la carota, io non la sbollento, mi piace semplicemente rosolata con un filo d’olio, resterà croccante fuori e morbida dentro, cuocere la carota per 10 minuti circa, se i pezzetti sono molto piccoli.

Adesso non ci resta che bollire il riso, quindi mettere in una pentola abbondante acqua, portare a bollore e tuffare il riso (consiglio sempre di sciacquarlo prima in abbondante acqua fredda), cuocere il riso nei minuti consigliati nella confezione, ma se vi piace potete lasciarlo un pò al dente.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Fate raffreddare tutti gli ingredienti e mescolateli insieme, aggiungendo a questo punto anche il tonno e la maionese, salare e aggiungere un filo d’olio evo.

Adesso per presentare la nostra INSALATA DI RISO VENERE basterà ungere una padella antiaderente a forma di cuore, (io l’ho acquistata in tempo on-line sul sito ZiZuu.com una teglia praticissima, ottima per qualsiasi preparazione, La teglia antiaderente a forma di cuore è utilissima anche per pan di spagna e torte salate, stupirete la vostra metà) versate l’insalata di riso venere, schiacciate bene. Mettete in frigo fino al momento di utilizzarla, adesso non vi resta che poggiare sopra un piatto o vassoio da portata e capovolgere con un movimento deciso e senza esitazioni, sbattete lo stampo e  il cuore si staccherà completamente, togliete delicatamente la teglia e decorate a vostro piacimento.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.