POLPETTONE SPEZIATO DI TACCHINO

La cena a volte è sempre un mistero, non riesco a cucinare sempre le solite cose, ma non si può neppure esagerare nelle preparazioni, (gli anni passano e la ciccia potrebbe aumentare da un momento all’altro). Niente di più semplice, che preparare con i soliti ingredienti sempre piatti diversi, mi diverto moltissimo, e mi ricordo, che mia madre, (un pò negata in cucina) mi preparava spesso le polpette o il polpettone con le verdure. Io ho voluto dare un tocco di mio e ho rivisitato un pò un classico della cucina di casa mia, con qualche spezia e un bel pezzo di formaggio Le Gruyère, un famoso formaggio svizzero, ma senza buchi e dal profumo intenso e deciso.

POLPETTONE SPEZIATO DI TACCHINO
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di petto di tacchino macinato
1 fetta di gruyère 
3 peperoni
1 zucchina grande
curry, noce moscata, paprika dolce
olio e sale qb
1 uovo
2 cucchiai di formaggio grattugiato
2 cucchiai di pangrattato
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Preparare l’impasto del polpettone, mescolando tutto insieme, la carne, le spezie, un pò di sale, l’uovo, il pangrattato e il formaggio grattugiato, formare un impasto omogeneo, e stenderlo sulla pellicola per alimenti.
Al centro mettere una bella fetta di formaggio dalla svizzera, le Gruyère, e aiutandosi con la pellicola, chiudere il polpettone.
In una padella, versare un cucchiaio di olio, e rosolare per bene il polpettone, facendo attenzione quando dovremo girarlo.
Quando è ben rosolato aggiungiamo le verdure tagliate a tocchetti, un pizzico di sale e chiudiamo con il coperchio
Quando anche le verdure saranno cotte, servire ancora caldo, accompagnato con il fondo di cottura che si sarà creato grazie alle verdure.