FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE

FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE

FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE, una cena sana e ricca di verdure, dato che nel mio orto sono rimasti tantissimi finocchi, questo è un modo per consumarne in quantità, a noi piace molto ed è un modo per avvicinare i bambini a mangiare sempre di più le verdure cotte.

FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE

Per la preparazione di questa ricetta non serve seguire alla lettera la ricetta, io in genere apro il frigo e butto giù tutto quello che devo consumare. I FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE, sono un’ottima scusa per svuotare il frigo degli avanzi.

Ingredienti per 3 persone:

  • finocchi puliti 500 gr
  • Avanzi di salumi (facoltativo, io ho messo due fette di prosciutto cotto)
  • 3 mozzarelle (ma anche del provolone, caciocavallo, o anche delle semplici sottilette)
  • Grana padano
  • pan grattato 4 cucchiai
  • olio evo e sale qb

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

FotorCreated5555555

Rivestiamo una teglia con carta forno, ci aiuterà ad usare meno condimenti come l’olio, tagliamo a fatte non troppo sottili i finocchi, e mettiamoli nella teglia, aggiungiamo il sale e l’olio, e con l’aiuto delle nostre mani giriamo per bene tutto, adesso aggiungiamo la mozzarella e il prosciutto, una spolverata di grana padano e il pangrattato. Inforniamo a 180° per 20 minuti circa, se vedete che si asciuga e i finocchi non sono ancora cotti, aggiungete un bicchiere di acqua, fino a terminare la cottura, servire ancora caldi con altre scaglie di Grana padano. gustate i FINOCCHI AL FORNO GRATINATI RICETTA CROCCANTE, sarà un vero piacere farli mangiare alla nostra famiglia e ai nostri piccoli.

13055555555

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.