SGOMBRO AL VAPORE, RICETTA SANA E VELOCE PER LA DIETA DEL LUNEDI’

SGOMBRO AL VAPORE RICETTA SANA E VELOCE

Lo SGOMBRO AL VAPORE è un secondo semplicissimo da fare, ottimo accompagnato da verdure a vapore o crude, come carote o insalata mista.

Un piatto leggero, da preparare in anticipo, e si conserva in frigo per un paio di giorni, a me piace molto di più il giorno dopo.

Ottimo per iniziare il classico lunedì di dieta

SGOMBRO AL VAPORE RICETTA SANA E VELOCE

La classica ricetta del lunedì di dieta, ve la cedo volentieri, un secondo di pesce, da servire freddo, ottimo per una cena veloce, si può preparare in anticipo e tenere in frigo per la sera.

Ingredienti per 3 persone:

Se volete arricchire e profumare ancora di più l’acqua per il vapore, provate ad aggiungere un paio di cucchiai del mio soffritto in conserva 

In una pentola per la cottura a vapore, versiamo nella parte bassa abbondante acqua con un limone a pezzetti, la cipolla e qualche foglia di alloro. Poggiamo sopra, la pentola per la cottura a vapore e adagiamo lo sgombro e le carote. Chiudiamo con coperchio e facciamo cuocere fino a quando le carote si potranno trapassare con la forchetta.

La cottura ovviamente dipende anche dalle dimensioni del pesce, nel mio caso erano di circa 150 gr ciascuno.

Quando il tutto è cotto, scoliamo e lasciamo raffreddare, puliamo per bene il pesce, e adagiamolo in un contenitore di vetro, condiamo lo SGOMBRO AL VAPORE con il succo del limone, il sale e l’olio, e se vi piace anche abbondante prezzemolo tritato e qualche pezzetto d’aglio.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso