PANINI DI FARRO AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE

PANINI DI FARRO AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE

Ormai siamo sempre alla ricerca di nuove idee per la merenda dei nostri piccolini, ricette facili e veloci, non mancano mai nei nostri appunti, aggiungete questa che è a prova di “scimmia”. Panini morbidissimi, senza alcuna lievitazione, ottimi appena si raffreddano, ma molto buoni anche il giorno dopo, a me son durati tre giorni ed erano ancora molto morbidi.

PANINI DI FARRO AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE

Ingredienti per 8-9 PANINI DI FARRO AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE

La preparazione dei PANINI DI FARRO AL CIOCCOLATO SENZA LIEVITAZIONE è molto molto semplice. Basterà unire tutti gli ingredienti e mescolare con un cucchiaio di legno o spatola.

Vi regolerete solo aggiungendo un pochino di liquido se l’impasto dovesse risultare un pochino asciutto.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Potrebbe dipendere dal tipo e dall’umidità di farina che andremo ad usare. Quando l’impasto si stacca dalle pareti ed è ben amalgamato allora è pronto per essere lavorato.

Adesso basterà bagnarci leggermente le mani o ungerle con un filino di olio, prendere una pallina di impasto e con le mani cercare di dare la forma a pallina, come vedete in foto. Con queste dosi ne vengono circa 9 belle grandi. Mettete le palline in teglia rivestita da carta da forno e infornate a forno caldo a 180° per 15 minuti circa, dipende dalla grandezza dei panini e dal vostro forno.

Se volete l’effetto lucido potete passare un pochino di tuorlo sbattuto con un goccino di latte o panna prima di infornare.