PRIMO VELOCE CON SALSICCIA

PRIMO VELOCE CON SALSICCIA

Inizia la scuola e i pasti sono sempre più veloci, torna da scuola, vai in palestra, torna e vai tutto il giorno e il tempo è sempre pochissimo. Con una base versatile si potranno fare tanti PRIMI VELOCI e gustosi. Se poi usiamo una pasta senza glutine, potremo far felici tutti senza problemi. 

salsiccia cipolla e pomodoro pelato

PRIMO VELOCE CON SALSICCIA

Per questo primo veloce basteranno davvero pochissimi ingredienti e pochi minuti, e il piatto sarà pronto per essere servito.

INGREDIENTI per circa 4 persone:

  • 300 gr di salsiccia (io la faccio in casa per via della mia allergia alimentare, leggi qui come fare la salsiccia in casa, è davvero semplicissimo, e saprai cosa mangi)
  • mezza cipolla
  • 400/500 gr di pomodori pelati (io uso i miei fatti in casa)
  • un bicchiere di vino bianco
  • un cucchiaio di olio evo
  • 350 gr di maccheroni vivifree senza glutine
  • sale qb
  • formaggio grattugiato a piacere qb

Preparare questo piatto è davvero semplice, ma se usiamo prodotti di primissima qualità il gusto sarà straordinario. Come scrivo spesso, il 90% dei prodotti che uso nella mia cucina, provengono dalla mia terra, cerco di curare il mio orto come se fosse un figlio, e sfrutto tutto quello che riesce a darmi. Purtroppo il tempo è sempre poco e non riesco a condividere con voi tutte le mie ricette e esperienze in cucina. Da un anno a questa parte compriamo la carne direttamente dalle fattorie, come si faceva una volta, i sapori sono tutta un’altra storia. La carne del maiale è saporita, grassa e gustosa al punto giusto, magari non si “spezza con un grissino” perchè non è pieno di porcherie che non sto a nominare, ma mangia e si rotola nel fango, come è giusto che sia. Non amo enfatizzare l’uso della carne, perchè rispetto le scelte alimentari di tutti, ma di una cosa sono sicura, che il rispetto e l’amore per la natura e gli animali, NON si misura con il solo fatto di mangiare o meno la carne.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Prepariamo adesso il nostro PRIMO VELOCE CON SALSICCIA, in una padella bassa e larga, rosoliamo la cipolla con l’olio, sgraniamo la salsiccia dal budello e sbricioliamola per bene, rosoliamo un pochino e sfumiamo con il vino. Aggiungiamo il pomodoro pelato, il sale e chiudiamo con il coperchio. Cuocere il tutto per dieci-quindici minuti, fino a quando il pomodoro non vi sembra cotto e asciutto. Il nostro PRIMO VELOCE CON SALSICCIA è pronto, condiamo la pasta e a piacere spolveriamo con formaggio grattuggiato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*