CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE CROCCANTI

CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE CROCCANTI

CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE CROCCANTI

Ogni tanto spulcio il mio archivio di ricette e puntualmente mi ritrovo qualcosa che (per mia distrazione) ho dimenticato di pubblicare.

Questo è uno di quei piatti per utilizzare le ultime verdure invernali rimaste nel freezer.
Una crema di broccoli croccanti con mandorle tostate.

Amo i primi piatti della famosa e personale serie “il sugo lo cucino mentre l’acqua bolle”, spesso la mattina tra le varie faccende domestiche, il bambino e la spesa da fare, mi metto davanti ai fornelli all’ultimo minuto, e insorge nella mia mente subito…. “ e che cosa posso cucinare a quest’ora?”
Apro frigo o freezer e prendo la prima cosa che mi viene in mente, nel frattempo sto già pensando a come prepararla, questa volta dato che i broccoli erano ancora surgelati e non avevo tempo per scongelarli, ho deciso di frullare il tutto…. il resto segue nella ricetta

CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE CROCCANTI

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Ingredienti per 3 persone:
50 gr di mandorle tostate e tritate grossolanamente
1 ciuffetto di prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 scatoletta di tonno
300 gr circa di broccolo siciliano (quello verde scuro a cime grosse)
Se vi piace anche qualche acciuga
olio evo e sale qb

Rosolare le mandorle con l’aglio e il prezzemolo.

Nel frattempo a parte frullare il broccolo precedentemente lessato (il mio era surgelato ed è stato lessato prima del passaggio in freezer), aggiungere al trito di mandorle la crema di broccoli, salare e cuocere per circa 5 minuti, se occorre potete versare anche un mestolo di acqua di cottura della pasta, quando il tutto sarà ben cotto, spegnere il fuoco e mescolare anche il tonno.
Condire la pasta e gustare.
Piatto pronto in 10/15 minuti al massimo.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “CREMA DI BROCCOLI E MANDORLE CROCCANTI”

  1. Mi piacciono tantissimo entrambe le ricette, bravissima Katia, complimenti: il primo con la crema di broccoli arricchita da mandorle e tonno è sicuramente gustosissimo e troppo sfizioso e appetitoso:))
    le crepes golosissime e meravigliosamente invitanti:))
    un bacione e grazie mille per le ricette:))
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.