FRATELLI COLI’ Srl

Quando ho ricevuto queste pentole in terracotta, ho subito immaginato a dove piazzarle, ho subito cercato un posto di facile accesso perchè ho voluto iniziare ad usarle da subito.

Grazie all’azienda
Fratelli Coli’ Srl
ho iniziato ad usare le pentole in terracotta, una cucina del tutto nuova per me.
Infatti mi scuserà l’azienda se ho iniziato solo adesso a postare le prime ricette, proprio perchè volevo essere sicura di non sbagliare.
Ma un impegno per me è sacro e lo mantengo a tutti i costi.
Intanto posso dire che la qualità è evidente, sono molto ben curare e anche bellissime da vedere.
Mi piacciono molto le pentole in terracotta proprio perchè allo stesso tempo riesci ad arredare la tua cucina con un tocco di originalità e buon gusto.

Naturalmente il mio compito è usare le pentole in terracotta del e farvi vedere cosa si riesce a fare, mi dispiace solo che non possiate assaggiare, perchè i sapori sono completamente diversi, molto più marcati soprattutto per le cotture lente.L’azienda Fratelli Coli’ Srl non propone solo pentole in terracotta, ma tanto altro come elementi di arredo, pirofile, stoviglie e tanto altro ci riservano i grandi artisti della ceramica e terracotta.
LA FAMIGLIA COLI’ deve un particolare omaggio a nonno Antonio che con caparbietà ha saputo trasmettere la passione per l’antica arte ceramica ai suoi figli e nipoti.I Fratelli Colì sono passati dalla produzione artigianale, venduta direttamente in regione, alla produzione di collezioni studiate dal proprio ufficio “Forme e decori” composta da piatti, vassoi, pirofile, vasi da giardino, lampade, ed orci. Le ceramiche Colì si trovano oggi nelle province del centro, del nord Italia e all’estero conservando l’anima del “manufatto” dipinto e rifinito con cura artigianale.La moderna organizzazione del lavoro consente migliori risultati: stessa qualità di sempre e maggior numero di pezzi prodotti.La tradizione artigiana si coglie a pieno nelle piccole serie realizzate su commissione in cui l’attenzione e la cura dei particolari è massima.
Oggi, Fratelli Coli’ Srl è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, e nel rispetto della massima qualità.
Vi invito vivamente a visitare il sito per poter vedere subito l’intera gamma dei prodotti.
Usare le pentole in terracotta è semplicissimo, l’unico piccolo accorgimento è tenerle a bagno per 24 ore prima del primo utilizzo, e naturalmente non usare prodotti aggressivi per la pulizia, poi possiamo dare sfogo alla nostra fantasia e divertirci in cucina.
Io per il momento ne ho provate solo alcune, tra cui la classica pentola lata per i legumi, e devo dire che il sapore è tutta un’altra storia.
Che aspetti vai a vedere di cosa si tratta, e ti aspetto nei prossimi giorni con le primissime ricette con le pentole in terracotta Fratelli Coli’ Srl

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.