CUORI DI PASTA

CUORI DI PASTA, UNA RICETTA SVUOTA FRIGO
Un primo dall’esecuzione semplice e veloce, io la uso spesso quando ho degli avanzi di ripieni o semplicemente con della carne tritata, o prosciutto, la cosa importante è che ci sia tanta mozzarella da poter riempire la particolarissima forma di pasta
Per questa preparazione la cosa più importante è avere una pasta come quella in foto, la mia ha la forma di un cuore, ma ne possiamo trovare tantissimi altri modelli.

Se proprio non trovate questo genere potete optare per dei classici paccheri da riempire e mettere in piedi.
Per prima cosa occorre:
(per 3 persone)
Pasta circa 200 gr
200 gr di mozzarella
100 gr di ripieno a vostra scelta io in questo caso ho messo del ripieno di tortellini avanzato (la ricetta la trovi qui)
Potete anche mettere del prosciutto, oppure del ragù in bianco facendo rosolare un pò di soffritto fatto in casa (la ricetta la trovi qui) e della carme tritata.
Passata di pomodoro fresca salata e condita con poco olio evo, oppure del ragù di piselli come nel mio caso
formaggio grattugiato a volontà
olio evo qb
In pratica è una ricetta svuota frigo, per chi dovrà partire o semplicemente per chi ha degli avanzi da consumare.

Portare ad ebollizione una pentola capiente, lessare la pasta, ma lasciatela al dente.
Preparare una teglia, versare sul fondo un pò di sugo, adagiare i cuori di pasta, e riempirli con il ripieno a vostra scelta.
Io ho messo dei pezzettini di ripieno per tortellini che avevo avanzato e congelato tempo fa.
Sopra metere dei pezzettini di mozzarella, riempire per bene e versare il sugo, o il ragù avanzato.
una spolverata abbondante di grana grattugiato e infornare fino a completa doratura.
Servire tiepida, ma anche fredda non è male.
Se questa idea vi è stata utile lasciate qualche commento, ve ne sarò molto grata.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “CUORI DI PASTA”

  1. che ricetta originale, sfiziosa e di sicuro buonissima:)) grazie mille per averla condivisa, mi piacerebbe poterla provare:))
    un bacione:))
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.