COSTATINE DI AGNELLO E PESTO GENOVESE CON ZUCCHINE

In questi giorni nell’orto abbonda il basilico, tanto basilico, troppo basilico….. sto facendo il pesto per un’intera caserma.
In genere l’ho sempre usato per due ricette, la pasta e le lasagne, ma dato che in cucina bisogna sempre imparare e provare nuove idee, mi è venuto in mente di iniziare ad usarlo anche in cucina.
Un primo esperimento è stato quello di aggiungere altri ingredienti per un piatto di spaghetti qui trovate la mia ricetta.

Questa volta però ho provato con la carne ed il risultato è sorprendente.
Preparate:
Costatine di agnello
pesto genovese (qualche cucchiaio) la ricetta la trovate qui
4 zucchine medie
olio evo e sale qb
vino bianco un bicchiere
1 cipolla
Tagliare a strisce sottili tre zucchine e la cipolla , una tenetela da parte.
Rosolate le verdure nel tegame basso e largo, cuocere a fuoco vivace, facendo attenzione e girando spesso.
Quando sono ben rosolate aggiungere le costatine, e cuocere a fuoco medio senza coperchio e salare.
Dopo circa 10 minuti sfumare il tutto con il vino bianco, quando sarà evaporato chiudere e cuocere per mezz’ora.
Nel frattempo ci prepariamo il pesto (la ricetta è questa), ma aggiungeremo anche la zucchina che abbiamo lasciato da parte, tagliamola a tocchetti e frulliamola insieme al pesto, renderà il tutto più leggero e digeribile.
quando la carne sarà cotta aggiungere qualche cucciai di pesto, girare bene e servire caldo.
La zucchina che è stats cotta con la carne prenderà un sapore unico e si sfalderà creando una crema …….. slurp.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

4 Risposte a “COSTATINE DI AGNELLO E PESTO GENOVESE CON ZUCCHINE”

  1. originali e troppo sfiziose queste costatine,complimenti Katia, ricetta assolutamente da provare, mi incuriosiscono e attirano gli abbinamenti che hai utilizzato:))
    un bacione:))
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.