MAIALE ALLO ZENZERO CON SPINACI CROCCANTI AL TARTUFO

Ogni tanto mi prende la voglia di ristorante cinese, e non avendo tanto tempo in questi giorni ho cercato di ricordare alcuni dei miei piatti preferiti….
il maiale allo zenzero, anche se non è uguale a quello che mangio al mio ristorante preferito, anzi è pure più buono AhAhahahah
specialmente se fatto con ingredienti sani e genuini del mio magnifico orticello.

Ingredienti:
2 fette di capocollo di maiale meglio senza osso
3 carote
1 pezzetto di zenzero a piacere ( a noi piace molto)
burro classico una noce abbondante
Salsa di soia 2 cucchiai
Per il contorno:
due mazzetti di spinaci
1 cucchiaino di burro al tartufo
Preparazione:
Tagliare a pezzetti le fettine di maiale, e a fette lo zenzero e le carote.
Rosolare nella wok i pezzetti di carne con la noce di burro, aggiungere le carote e lo zenzero, e cuocere a fuoco medio, girando spesso, versare la salsa di soia, e un bicchiere d’acqua se necessario.
A parte facciamo appassire gli spinaci, dopo averli puliti per bene li mettiamo in padella senza acqua, a fuoco basso e copriamo, quando saranno cotti rosoliamoli con il borro al tartufo, io non metto il sale perchè gli spinaci mi piacciono così, e poi il burro al tartufo è già abbastanza saporito.
Quando anche la carne è pronta non vi resta che servire e gustare….
Buona cena a tutti

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “MAIALE ALLO ZENZERO CON SPINACI CROCCANTI AL TARTUFO”

  1. che ricetta sfiziosa e gustosissima, mi sta venendo fame….grazie mille per averla condivisa:))
    baci
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.