CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO

CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO

CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO

Ho un bel pò di conserve da smaltire prima di rifarne di nuove, tra queste una gustosa Prugnata di prugne secche MonteRè  molto buona e senza aggiunta di pectina, con 180% di frutta.

La crostata è una validissima alternativa per far fuori barattoli di marmellate e confetture, e poi è ottima a colazione, dopo pranzo e a merenda, in pratica un dolce da poter mangiare sempre, (a parte prova costume da fare), in questo caso ho usato la frolla all’olio postata qualche giorno fa, e quindi un dolce gustoso e sano, senza lattosio, e senza troppi sensi di colpa.

CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO

Per la pasta frolla all’olio seguite qui la ricetta0055555555

Dopo averla fatta riposare in frigo per una notte o anche un paio di ore, togliete la pellicola e dividiamo in due parti (una parte più grande dell’altra), rimettere in frigo la parte più piccola che ci servirà per fare le strisce sopra la CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO05055555

Con l’aiuto di un pochino di farina stendete la frolla e rivestite una tortiera da 24 cm (io la stendo un pò più spessa, circa un cm così da avere una frolla più morbida.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

FotorCreated

Rivestiamo la base della nostra CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO con abbondante prugnata, e scaglie di cioccolato amaro. Prendiamo la restante frolla dal frigo e stendiamola, non troppo spessa, tagliamola a strisce e adagiamole sulla crostata, per creare la classica griglia.

Inforniamo a 170° per 20 minuti circa (tempi indicativi in base al forno) con forno ventilato, quando sarà cotta e raffreddata per bene, spolveriamo con zucchero a velo.

052555555

Per conservare la CROSTATA DI PRUGNE SECCHE SENZA BURRO al meglio ho usato VASSOIO GOLDEN AGE PET-PP ORO COPRENTE da 26 cm Di POLOPLAST Dotato di un comodo coperchio per facilitare la conservazione e il trasporto

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.