PIADINE

Qualche tempo fa mi sono iscritta per partecipare a questo contest, si tratta di creare ricette da street food
usando i formaggi svizzeri gentilmente inviati
SBRINZ E GRUYERE
http://www.switzerland-cheese.it/
Ed ecco la ricetta facile veloce e naturalmente da mangiare anche per strada:
500 gr di farina 0
100 gr di Strutto
6 gr di sale
250 gr di latte
Con queste dosi si riescono a fare circa 8 piadine.
Impastare il tutto e far riposare un’ora.
Tagliare la pasta e formare le pagnotte, far riposare un’altra mezz’ora.
Stendere le piadine della dimensione della propria piastra e cucinare su piastra (io di ghisa, ma ho letto che si possono fare anche su padella antiaderente) molto calda 1 o 2 minuti per lato.
Fate attenzione che si bruciano in un niente….
Condire le piadine con i salumi di vostro gradimento e naturalmente il formaggio della svizzera

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

2 Risposte a “PIADINE”

  1. Si Carmen sono troppo buone, questa era la prima volta che le facevo in casa e devo dire che ho trovato un’ottima alternativa al CHE MANGIAMO STASERA??????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.