Torta trattore in pasta di zucchero

torta trattore

TORTA TRATTORE IN PASTA DI ZUCCHERO

Tra le prime torte che ho fatto, questa è stata la più difficile, ero incinta e faceva caldissimo. Ho provato a rivestire un pan di spagna, ritagliato alla meno peggio a forma di trattore.
torta trattore con pasta di zucchero

Torta trattore in pasta di zucchero

Per questa torta ho utilizzato delle ricette molto semplici

  • Per il pan di spagna trovi qui la ricetta
  • Per la crema pasticcera trovi qui la ricetta
  • Per gli agnellini in pasta di mandorle trovi qui la ricetta
  • Per la bagna, io ho portato a bollore 500 gr di acqua con 150 gr di zucchero, la buccia di mezzo limone e una foglia di alloro, fatto raffreddare e utilizzato per bagnare il pan di spagna

Una torta molto semplice da preparare, basterà tagliare in tre fette da almeno un centimetro il pan di spagna, bagnarlo e farcirlo con la crema pasticcera. Continuare alo stesso modo con gli altri strati e alla fine decorare con panna montata.

Il trattore è un pan di spagna non farcito, utilizzato solo per dare la forma del mezzo (tanto poi lo mangiamo a colazione)

In questa torta ho provato ad utilizzare della psta di zucchero fatta in casa, ma sinceramente mi sono trovata malissimo nella manipolazione, il mio consiglio è di utilizzare della pasta di zucchero commerciale di buona qualità!

La torta è piaciuta a tutti, non è stata fatta come avrei voluto sono alle prime armi con la pasta di zucchero, inoltre ho avuto poco tempo da dedicare al progetto, la prossima volta andrà decisamente meglio.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “Torta trattore in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.