BARRETTE AI CEREALI E MIELE FATTI IN CASA

BARRETTE AI CEREALI E MIELE

BARRETTE AI CEREALI E MIELE FATTI IN CASA

Una merenda sana e gustosa, la puoi fare in centinaia di varianti, basta sostituire i cereali, un prodotto davvero buono e facilissimo da fare, si mantiene anche per tanto tempo, semmai fosse necessario, (in casa mia finisce a tempi brevissimi)

BARRETTE AI CEREALI E MIELE FATTI IN CASA

Per preparare le nostre BARRETTE AI CEREALI E MIELE, serve davvero solo un pochino di fantasia, e tutte le volte possiamo creare delle barrette differenti, con sapori sempre nuovi per non stancarci mai.

Le dosi di base sono molto semplici, in queste barrette c’è la presenza del burro che ci permetteranno di averle un pochino più morbide, inoltre ci daranno un sapore unico

INGREDIENTI:

  • 230\250 gr di cereali misti (davvero potete scegliere voi) potete inserire frutta secca, disidratata, cereali soffiati, cereali tostati, oppure come nel mio caso i flakes di farro integrali Bio,
  • 40 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di miele millefiori
  • 50 gr di burro
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato
  • Una padella in acciaio

Collage

Preparare le nostre BARRETTE AI CEREALI E MIELE sarà divertente e facilissimo. Il lato divertente è appunto scegliere i nostri cereali, basterà dopo tritarli grossolanamente, (serve solo per poterli amalgamare e stendere meglio, in questo modo la barretta resterà più compatta).

In una padella, far sciogliere lo zucchero, il miele e il burro, quando tutto sarà liquido e lo zucchero sarà ben sciolto, aggiungere velocemente il bicarbonato, questo gonfierà il liquido che ci servirà per poter amalgamare meglio i nostri cereali.

Preparate una padella più larga, così non avrete rischi di fuoriuscita, una volta inserito il bicarbonato, mescolate per pochi secondi e versate lo sciroppo spumoso sui cereali. Mescolate bene con un cucchiaio di legno, fino a far raffreddare il tutto.Collage1

Si impiega davvero pochissimo tempo, e quando il tutto è ben amalgamato possiamo subito stenderlo.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Prepariamo una teglia, con carta da forno leggermente unta, versiamo il composto delle BARRETTE AI CEREALI E MIELE e con l’aiuto del dorso di un cucchiaio, stendiamolo per bene, cerchiamo di compattarlo per bene. Possiamo anche aiutarci con le mani bagnate, il composto ormai sarà freddo, tagliamo in pezzi di grandezza preferita, come vedete in foto, e inforniamo a 160° per 10-15 minuti. Il tempo è indicativo, fate attenzione perchè potrebbero bruciarsi.

Collage2

Sforniamo e lasciamo raffreddare. Adesso con l’aiuto di un coltello definiamo i tagli che abbiamo fatto in precedenza. Incartiamo le nostre BARRETTE AI CEREALI E MIELE, singolarmente e teniamole in scatola di latta.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.