POLPETTE FRITTE CON AVANZI DI FRIGO, per una cena, snack, o antipasto veloce, e senza pretese. Spesso mi ritrovo in casa pacchi di crackers o taralli avanzati, uova in scadenza e latte aperto da più giorni. Spesso, molte di queste cose, dopo un paio di giorni finiscono nella spazzatura, io personalmente odio lo spreco in ogni sua forma. Per questo motivo, con questa ricetta partecipo all’iniziativa #ILBUONOCHEAVANZA grazie alla collaborazione con Auricchio. Allora cerco sempre di ridare una vita a “quasi” tutto, dal fai da te alla cucina. E gli avanzi degli avanzi? diventano cibo per gli animali o compost.

POLPETTE FRITTE CON AVANZI DI FRIGO

Per questo motivo, le POLPETTE FRITTE CON AVANZI DI FRIGO, sono una gustossima base, che possiamo arricchire con verdure lesse e tritate, carni cotte o salumi e formaggi di ogni genere, possiamo usare biscotti salati secchi, o anche del pane o pancarrè raffermo. Questa è solo un’idea molto semplice, possiamo fare le polpette fritte, o anche al forno, basta un pò di fantasia e qualche piatto avanzato.

fotorcreated

POLPETTE FRITTE CON AVANZI DI FRIGO

Ingredienti:

  • 2 uova
  • un bicchiere di latte
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 50 gr di auricchio dolce a cubetti
  • pan grattato, o tarallini tritati o pane raffermo qb, (dovrete ottenere una consistenza simile a quella in foto, le polpette le faremo con l’aoito di un cucchiaio)
  • pz di sale e spezie a piacere (in questo caso ho usato del curry e un pz di paprika)
  • olio di semi per frittura (io uso l’olio d’arachide)

Potete aggiungere, come già detto, verdure lesse avanzate, ma anche carne già cotta, insomma tutto quello che vi è avanzato della cena precedente.

Tritate il tutto al coltello e aggiungete alla base.

In una padella dai bordi alti, versate l’olio di semi, e ponete sul fuoco. Quando l’olio sarà ben caldo, versate le polpette aiutandovi con un paio di cucchiai.

Servite calde con salsa ketchup o barbecue piccante.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*