MINESTRA DI FARRO RISO ORZO E PISELLI

MINESTRA DI FARRO RISO ORZO E PISELLI
Adoro le minestre calde, ma non ho mai tanto tempo per prepararle, oggi pranzo veloce, domani lo stesso, ma come ben sappiamo, la cucina richiede tempo e pazienza. Mi dedico alle minestre di solito nel fine settimana e cerco di spezzare i tempi, in questo caso ho preparato i piselli la sera prima e così il giorno dopo ho dovuto cuocere i cereali e scaldare il resto.

MINESTRA DI FARRO RISO ORZO E PISELLI

Ingredienti:
  • 250 gr di piselli congelati
  • una cipolla bianca
  • sale e olio evo qb
  • Mix di cereali (riso-farro-orzo)
  • Se non interessa si può usare anche solo riso
In una pentola Mondial casa non troppo grande versiamo un filo d’olio evo e la cipolla tagliata sottilmente.
Facciamola rosolare per bene e aggiungiamo i piselli, cuociamo, girando spesso per 2-3 minuti, e versiamo a coprire l’acqua necessaria. Chiudiamo con coperchio, abbassiamo al minimo la fiamma, aggiungiamo un pochino di sale.
Cuocere i piselli fino a renderli teneri, se occorre, aggiungere altra acqua, per lasciare il tutto molto umido, dovremo servirlo come minestra.
A parte cuocere i cereali in acqua bollente e salata, come per la pasta, scolarli al dente e aggiungerli ai piselli ormai ben cotti.
Servire la minestra molto calda.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

FotorCreated

Io ho trovato in Eurospin un pacco di cereali misti (riso-farro-orzo), lo trovate dove c’è il riso, ve lo consiglio vivamente, è molto gustoso,costa pochissimo e mangiamo anche cerali diversi dal solito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*