PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

Il petto di pollo in padella è stato sempre l’incubo di noi mamme vero? Ma intanto non possiamo sempre friggere o impanare, il pollo è una delle carni bianche che più mi piace, specialmente se usiamo carni di provenienza sicura e nel mio caso è vi assicuro che ho fatto le conoscenze personali con quel pollo!!!!

Quando posso cerco di acquistare animali dalle fattorie vicine che allevano gli animali solo per un consumo personale e per qualche amico e parente vicino, mi ritengo proprio fortunata.

Per avere un petto di pollo cotto alla perfezione e che non si secchi durante la cottura, non serve altro che un banalissimo foglio di carta da forno! Si proprio così, non serve usare nemmeno l’olio o se vogliamo ne basterà proprio un filo.

PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

INGREDIENTI:

Più che lista di ingredienti è una tecnica di cottura che possiamo sperimentare per tanto altro.

  • un petto di pollo a fette non troppo sottili
  • Mix di spezie a vostro piacimento, io ho usato paprika, curry, curcuma, peperoncino, rosmarino e timo limonato.
  • Un filo d’olio giusto per far attaccare le spezie
  • un pochino di sale, io non lo metto specie quando uso i mix di spezie
  • foglio di carta da forno
  • una padella
  • tanta fame 🙂

FotorCreated

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Per prima cosa tagliamo dei rettangolo grandi il doppio della fetta che dobbiamo cuocere, versiamo un filino di olio evo e passiamolo per tutto il foglio con un pennello (vedi foto) spolveriamo il foglio di carta con il mix di spezie da noi scelto e se volete un pochino di sale, adesso poggiamo ad un lato la fetta di petto di pollo e chiudiamo a libro.

FotorCreated1

Poggiamo il pacchetto sulla pentola calda senza alcun condimento, e cuociamo (circa 5 minuti per lato) dipende dallo spessore della fetta. Per girarla basta usare una classica pala per pasta al forno. Adagiamo nel piatto e gustiamoci il nostro PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO ancora caldo.

Un metodo per usare pochissimo olio e per non far seccare la carne in cottura.

4 Comments on PETTO DI POLLO MORBIDO E SUCCOSO

  1. CRISTINA
    19 giugno 2015 at 14:47 (2 anni ago)

    buonissimo bravaa !! bel blog 😉

  2. Giannina
    14 novembre 2016 at 10:58 (10 mesi ago)

    non avevo mai valutato la possibilità di utilizzare la carta forno per la cottura in padella.. devo provare assolutamente anche perché riluttante all’utilizzo di troppo olio.. Grazie !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*