RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE

RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE

RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE

Un piatto della cucina di tutti i giorni, semplice e che si presta a mille varianti, oggi lo propongo con un pesto di carciofi e olive verdi, un modo per far mangiare un pò di sane verdure ai nostri bambini. IL RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE frullate sarà gustosissimo e i nostri bimbi non se ne accorgeranno, anzi, ci chiederanno il bis.

RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE

La cucina di tutti i giorni, a volte è un vero e proprio stress, non sai mai cosa preparare per evitare di ripeter gli stessi piatti, ma i nostri bimbi???? Il mio vuole solo e sempre sugoooo sugoooo sugooo e allora lo accontento, ma allo stesso tempo cerco di inserire altri ingredienti per arricchire il piatto.

Ingredienti per 3 persone:

  • un cucchiaio di dado fatto in casa
  • 6 olive verdi di Cerignola
  • un carciofo pulito e tagliato a fettine
  • 3 tazzine da caffè di riso a nostro piacimento (il più indicato è il carnaroli)
  • uno spicchio d’ aglio
  • un cucchiaio di olio Evo
  • un barattolo di polpa di pomodoro
  • formaggi grattugiato o a scaglie
  • una noce di burro

FotorCreated

In una padella senza alcun condimento facciamo intenerire il cuore del carciofo, aggiungiamo le olive denocciolate, e quando saranno teneri frulliamo bene per renderli cremosi.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Nella stessa padella aggiungiamo olio evo, aglio e il dado, e facciamo scaldare per bene, aggiungiamo il riso e tostiamolo fino a renderlo trasparente, aggiungiamo la polpa che abbiamo precedentemente frullato (lo facciamo per i nostri figli) e iniziamo ad aggiungere qualche mestolo di sola acqua calda. (se usate il dado fatto in casa come il mio, altrimenti usato il classico brodo vegetale)

Procediamo aggiungendo altra acqua calda fino a portare a cottura il RISOTTO AL POMODORO CON VERDURE, alla fine aggiungiamo il burro e le scaglie di formaggio.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.