CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA

CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA

CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA

Con gli avanzi si può ottenere un risultato fantastico, questo biscottini sono solo una semplice idea per la colazione di Pasqua, sicuramente siamo immersi nei preparativi, e sicuramente abbiamo fatto la pastiera, ci avanza della frolla e come al solito, pensiamo !!!!!! ci farò dei biscottini, ma magari dopo Pasqua!!!!!! e perchè non arricchire la nostra colazione?  

CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA

Ingredienti:

Pasta frolla in avanzo (se avete voglia di farli potete leggere questa ricetta)

oppure questa ricetta senza glutine:

  • 240 gr di farina di riso
  • 40 gr di amido di mais
  • 80 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di burro
  • 60 gr di albume (o anche uova intere)
  • 10 gr di miele
  • scorza grattugiata di arancia qb
  • pz di sale (sempre nei dolci)

Seguite la tecnica per impastare come per la classica pasta frolla.

CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Impastiamo tutti gli ingredienti seguendo la tecnica della pasta frolla, in una planetaria versare il burro morbido e lo zucchero, montare il tutto (con gancio k) fino a rendere una crema morbida, adesso aggiungere gli altri ingredienti tranne le farine, mescolare per amalgamare bene e alla fine inserire anche le farine setacciate, impastare il giusto tempo per assorbire e creare un impasto bricioloso, avvolgere in pellicola e riposare un’ora in frigo.

Stendiamo la frolla e con un tagliabiscotti a forma di coniglietto, tagliamo tanti biscotti fino ad esaurire la frolla, con un dischetto o un tappi o come me un beccuccio per crema, tagliamo un cerchietto dalla pancia del coniglio.

Per creare questi semplici CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA,  ho utilizzato i taglia biscotti a forma di animali. Sono davvero simpatici e carini, come sempre vi consiglio di visitare il negozio on-line  logo-Zizuu

Mi raccomando solo su metà dei biscotti ritagliati, perchè dopo dovranno essere farciti e accoppiati.

FotorCreated

Imburriamo una teglia e adagiamo i biscotti CONIGLIETTI DI PASTA FROLLA, inforniamo a forno caldo a 160° per circa 15 minuti, se potete, utilizzate la modalità ventilata, e cercate di tenere lo sportello leggermente aperto, per eliminare gran parte dell’umidità (grande nemica per la pasta frolla, così otterremo un biscotto croccante e che si mantiene per qualche giorni in più).

Sforniamo i biscotti e facciamo raffreddare, adesso versiamo la punta del cucchiaino di Prugnata di prugne secche (Monte Rè), nei biscotti senza il buco e poggiamo sopra il coniglietto con il buco, ecco dei biscotti carini per la colazione pasquale.

0905555

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.