PASTA CON IL CAVOLFIORE E POMODORO

PASTA CON IL CAVOLFIORE E POMODORO

PASTA CON IL CAVOLFIORE E POMODORO un piatto semplice e saporito, in casa mia nasce come piatto da riciclo, spesso in frigo mi avanza del semplice sugo di pomodoro, e aggiungendo un pò di verdure ho cercato di creare un piatto unico e gustoso, in questo caso ho aggiunto del cavolfiore lesso.

PASTA CON IL CAVOLFIORE E POMODORO

Ingredienti per 3 persone:

  • 300 gr di cavolfiore
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • un pezzetto di cipolla
  • sale e olio evo qb
  • Grana padanoFotorCreated

Per la PASTA CON IL CAVOLFIORE E POMODORO occorrono due cotture che possiamo fare tranquillamente anche il giorno prima, per prima cosa mettiamo su fuoco una pentola con dell’acqua, portiamo a bollore e tuffiamo le cime di cavolfiore ben lavate e pulite, tiriamole fuori a scolare solo quando saranno ben tenere, a questo punto saliamo leggermente e schiacciamole bene con la forchetta.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

A parte avremo della passata di pomodoro già cotta in questo modo: stufiamo un pezzetto di cipolla con un filo d’olio e acqua, appena diventa trasparente versiamo la passata, io utilizzo per queste preparazioni pentole in terracotta, mi trovo benissimo e i sapori sono molto più intensi e reali, potete trovare le mie stesse pentole al sito dei Fratelli Colì.

Bisognerà cuocere la passata senza il coperchio e farla sobollire delicatamente, a quasi fine cottura saliamo e se ci piace possiamo aggiungere anche una foglia di Basilico fresco.

Aggiungere a piacere e secondo i nostri gusti, qualche cucchiaio di sugo di pomodoro al cavolfiore schiacciato, regoliamo la consistenza con qualche mestolini di acqua di cottura della pasta, condiamo i nostri Fusilli con i sugo e una spolverata di Grana Padano e il piatto è pronto.

047555

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.