PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO

PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO

Spesso impasto e non uso mezze misure, apro il pacco da un kilo di farina e butto tutto in planetaria, non amo lasciare il pacco aperto, diciamo che è una buona scusa per avere sempre un pò di impasto pronto in frigo.

Il PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO l’ho provato per la prima volta proprio in una pizzeria, e dato che ormai le faccio in casa ho pensato di preparare anche il PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO, facilissimo e ti risolve la cena del giorno dopo.

PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO

Ingredienti:

Impasto per pizza fatta in casa su pietra refrattaria (Qui trovi tutta la ricetta completa e tanti trucchi e suggerimenti per una pizza fatta in casa davvero buona)

Dopo aver impastato e formato i pezzi per le pizze, potete usare quelle in avanzo in questo modo, schiacciate con le mani le varie palline di pasta per pizza lievitate, aiutatevi con della farina di semola o per spolvero, Dopo averle schiacciate tutte, mettetele, in teglia o anche in pala, per cuocerle su pietra refrattaria, la mia era un pò troppo sporca di farina bruciata e ho deciso di farle in teglia con carta forno.

FotorCreated

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Infornare in forno caldo a 220° giusto il tempo di farli gonfiare, non devono colorarsi troppo, perchè dobbiamo farcirli e ripassarli un paio di minuti.

Sforniamo il PANE PIZZA RICETTA DI RICICLO e farciamoli, io ho scelto mortadella, mozzarella e acciughe, un filo leggero di olio Evo e inforniamo altri due minuti con il forno ancora caldo.

Accompagniamo con una freschissima birra Artigianale

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.