TORTA A FREDDO FRAGOLA E CACAO

TORTA A FREDDO FRAGOLA E CACAO

A volte non serve sporcare una cucina intera per un dolcetto da offrire ad amici o semplicemente come merenda alternativa, e con le merendine di Freddi Dolciaria sempre in casa, risolvo moltissime merende, i bimbi le adorano, perchè presentare un dolcino vestito a festa è sempre un piacere. Questa volta ho reso le idee molto confuse a mio figlio, pensava fosse un tiramisù, invece è una semplicissima mini TORTA A FREDDO FRAGOLA E CACAO, semplicissima da preparare e non serve cuocere niente.

TORTA A FREDDO FRAGOLA E CACAO

Ingredienti per un tortino:
Una merendina alle fragole
un cucchiaio di confettura extra di Fragole 
panna fresca 50 ml
un cucchiaino di cacao
cacao per spolverare

5

La prima cosa da fare è montare la panna, io non metto lo zucchero, ma la lascio così in purezza, ci sarà il dolce della merendina e della purea di frutta ad equilibrare il tutto.

Aggiungere alla panna (quando è già semi-montata) il cacao setacciato, e creeremo in un paio di colpi una panna al cacao amaro, golosissima. In un padellino scaldare la purea di frutta, semplicemente per renderla più fluida.

Adesso non ci resta che assemblare il tutto.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

070555

Montiamo a strati con l’aiuto di un coppa-pasta, o semplice taglia-biscotti, nel mio caso era quadrato, ma voi potete dare la forma che più vi piace. Alla base un pò di merendina sbriciolata, schiacciare con il dorso del cucchiaino, seguite il collage, è molto semplice, poi bagnare con la purea tiepida, aggiungere la panna e di nuovo i pezzetti di merendina, purea e panna, terminare con un’abbondante spolverata di cacao. Tirate delicatamente il coppa-pasta e assaggiate la TORTA A FREDDO FRAGOLA E CACAO se vi piace rifatela, potete spaziare con gusti e abbinamenti diversi, ma per me fragola e cacao stanno divinamente bene insieme.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.