SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO RICETTA FINGER-FOOD

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO RICETTA FINGER-FOOD

Da un pò di tempo mi sono appassionata di Finger-food, per due motivi, 1) mi piacciono tutti sti bicchierini, coppette, tazzine, cucchiai e tutto quello che riguarda il finger-food 2) sto cercando di limitare al massimo le porzioni, per una pseudo-dieta, sperando ci riesca….

Per questo SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO RICETTA FINGER-FOOD, ho usato un avanzo di crema inglese, (la ricetta la puoi trovare qui), un pò di cioccolata bianca e al latte e qualche scaglia di cioccolato fondente.

SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO RICETTA FINGER-FOOD

Ingredienti:

038555

Dopo aver preparato la crema inglese, aggiungere la gelatina ammollata e strizzata per bene, dividere la crema in due parti e aggiungere per ognuna un cioccolato fuso, facciamo raffreddare e aggiungiamo la panna semi-montata.

Non ci resta che versare il SEMIFREDDO AL CIOCCOLATO nei bicchieri, magari facendo un piccolo passaggio in congelatore (di dieci minuti) tra uno strato e l’altro, per evitare che le due creme si possano mescolare, questo servirà solo per chi ama la precisione, altrimenti se si ha fretta si possono mettere uno sopra l’altro, facendo solo un pò di attenzione, verrà un effetto variegato niente male a mio parere.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Servire con una spolverata di cacao e qualche scaglia di ciocco fondente, basta semplicemente farlo sciogliere a bagno maria o al microonde, versare uno strato sottile di cioccolato fuso su un foglio di carta forno e dopo che si asciuga spezzettarlo con le mani delicatamente.

Per i più golosi potete mettere qualche scaglia di cioccolato anche tra le due creme.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.