CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO CON CUORE TENERO AL TIRAMISU'

Se non hai tempo e vuoi comunque stupire il tuo amore, prepara questo goloso dopo cena, CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO, basta un pò di panna, ricotta e qualche merendina Freddi Dolciaria, segui come preparare questo goloso dopo-cena.

CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO CON CUORE TENERO AL TIRAMISU’

Diciamo la verità a volte non è che si ha tanta voglia di stare ore e ore ai fornelli, ma un dolcino dopo cena, per festeggiare in due ci vuole sempre, ecco un’idea facile e veloce, e la puoi preparare con quello che ti trovi in frigo.

CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO CON CUORE TENERO AL TIRAMISU’

Ingredienti:

  • 100 gr di ricotta di pecora
  • 100 ml di panna fresca
  • una tortina La Gioia al Tiramisù di Freddi Dolciaria
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • un cucchiaino di polvere al cappuccino solubile (potete sostituirlo con il caffè solubile, in base ai vostri gusti)

Aggiungere un cucchiaino di zucchero alla ricotta, e mescolare bene, montare la panna con il restante zucchero e a metà montata aggiungere la polvere di cappuccino o di caffè, continuare a montare, mescolare la panna alla ricotta e la nostra farcitura è pronta.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Tagliare delle spesse un paio di cm, del tortino di Freddi dolciaria, e tagliatelo a forma di cuore, aiutandovi con uno stampo per biscotti.CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO CON CUORE TENERO AL TIRAMISU'

Visita il sito di ZiZuu.com, ho trovato tantissimi stampi per biscotti e tantissima attrezzatura per pasticceria dolce e salata, non esitate, che i prezzi sono davvero competitivi, Stampi coppapasta a cuore in acciaio inox (3pz) costa solo € 1,70, non ho mai trovato dei prezzi così bassi, e le spese di spedizione sono gratis dopo € 69,00 di ordine.

Adesso non ci resta che decorare i nostri cuori di tortino a nostro piacimento, io ho aggiunto un chicco di caffè ricoperto di cioccolato.

CREMA DI RICOTTA E PANNA AL CAPPUCCINO CON CUORE TENERO AL TIRAMISU'

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*