COME RECUPERARE LA CARNE LESSA DOPO AVER FATTO IL BRODO

 

20543Dopo un’intera settimana di pausa rilassante (forse) torno ancora più carica di nuove ricette da condividere con voi. Questa volta però ho pensato di farvi partecipe con una ricetta del riciclo, con le prossime festività capiterà molto spesso un avanzo di carne o riso, e in questo post troverete un paio di soluzioni per un recupero davvero gustoso, Buona lettura e spero di ritrovarvi tutti di nuovo qui.

COME RECUPERARE LA CARNE LESSA DOPO AVER FATTO IL BRODO
Quante volte per le feste di Natale prepariamo il brodo di pollo? In casa mia quasi tutti gli anni. Prendiamo un paio di Galline vecchie, (ma anche un buon pollo può andare bene) e prepariamo il brodo per i classici tortellini bolognesi, ma sempre, avanza la carne, alla fine nessuno la vuole mai mangiare, allora, cerco sempre di inventarmi qualcosa di diverso per camuffare la carne lessa, e farla diventare di nuovo appetitosa.
Dopo aver preparato un buon Brodo per i nostri tortellini (la ricetta la trovi qui), puliamo per bene tutto il pollo, ed eliminiamo grasso e ossa.

FotorCreated

Schiacciamo con la forchetta la carne e le verdure. A parte lessiamo un pò di riso Ribe 
aggiungiamolo al pollo e mescoliamo bene,FotorCreated1
adesso aggiungere altri ingredienti come:
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di formaggio grattugiato
un uovo
( a piacere anche provolone a pezzettini)
Prepariamo un bell’impasto sodo, e modelliamo delle polpettine.
Passiamo le polpette in una pastella fatta di sola acqua e farina di semola rimacinata, e poi nel pangrattato.
 
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email
Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso
 
FotorCreated2
Friggiamo in olio di semi abbondante e caldo, e il nostro pollo prenderà un sapore del tutto diverso da quello iniziale, faremo contenti i bambini e anche noi grandi.
Serviamo in vassoi di alluminio, ottimi per servire sempre caldi i nostri pasti in tavola, e per alleggerire il nostro lavoro in cucina.
 
0012
Questa invece è una seconda alternativa, veloce, ma allo stesso tempo gustosa.
Dopo aver pulito il pollo, mettere in una padella un pò d’olio con uno spicchio d’aglio, aggiungere il pollo, il pomodoro pelato, i capperi e l’origano, regoliamo di sale e chiudiamo con il coperchio. Cuocere il tutto per almeno 15 minuti e mangiare caldo. La carne alla pizzaiola è una delle soluzioni più veloci.
FotorCreated3
Spero di esservi stata d’aiuta e avervi dato delle valide soluzione per recuperare la nostra carne lessa, senza sprecare niente.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.