PASTA AL TONNO DELIZIOSA

1745555

Quante volte torniamo a casa e non sappiamo cosa preparare?, Mi vedo proprio quando torno da fare la spesa, e guardo l’orologio…. l’angoscia totale è già quasi l’una e ancora non ho messo manco l’acqua per la pasta. Apro il frigo e puntualmente ci troviamo i vasetti da terminare, qualche cremina salata da assaggiare e il piatto è già in mente. Segiumi e vedrai, qui si mangia in meno di mezz’ora.
PASTA AL TONNO DELIZIOSA
 
Ingredienti per 4 persone:
Non ho delle dosi precise tutto sta ai nostri gusti, potete aumentare, diminuire o eliminare un qualsiasi ingrediente, per equilibrare il piatto basterà una scatoletta di tonno per 2 persone.FotorCreated
2 scatolette di tonno all’olio d’oliva 
un pò di pomodori secchi tritati (in Sicilia lo chiamiamo Capuliato)
patè di olive nere
pasta di acciughe
pesto di pistacchi (pistacchi frullati con olio evo)
aglio 
olio qb
origano
(non ho usato il sale perchè tutti gli ingredienti sono già abbastanza saporiti)
4 Pomodori 
vino bianco da cucina

1743

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

In una padella mettete tutti gli ingredienti tranne il tonno e il pomodoro, sfumare con il vino e aggiungere il pomodoro, condire a piacere (io ho messo del profumatissimo origano di casa mia) e a fine cottura aggiungere il tonno, farlo scaldare un pò e condire la pasta.
Da buona Sicilia basterà dare un tocco di casa mia con una bella spolverata di pangrattato rosolato in padella, per rendere un piatto veloce, una vera e propria delizia. Per chi lo apprezza una spolverata di buccia di limone e un pizzico di peperoncino
 

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.