CARTOCCI CROCCANTI CON SALMONE AFFUMICATO

CARTOCCI CROCCANTI CON SALMONE AFFUMICATO

Una delle ricette più amate in casa mia è la pasta da Rosticceria e come ho già altre volte scritto, adoro trovare nuovi usi.

Questa volta per dirla tutta ho provato a renderla croccante e biscottosa, con ottimo risultato sia nel sapore che nella consistenza, unica nota dolente la colorazione (la prossima volta metterò un foglio di stagnola sopra, per mantenere un colore più chiaro), e in questo modo abbiamo cambiato aspetto ad una semplice e quasi banale insalata invernale, rendendola un piatto unico, e allo stesso tempo un’idea carina per divertirci in cucina.

CARTOCCI CROCCANTI CON SALMONE AFFUMICATO

Ingredienti:
  • PASTA DA ROSTICCERIA
  •  insalata mista invernale (cicorie e radicchio)
  • una confezione di Salmone affumicato in olio di oliva
  • un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • un cucchiaio misto semi di lino e di sesamo
  • aceto balsamico qb
  • sale qb
Dopo aver preparato e fatto lievitare la nostra pasta da rosticceria, tagliare, con l’aiuto della rotella tagliapasta (attrezzatura in dotazione nella valigetta per pasticceria dolce e salata acquistabile presso lo store di ZiZuu), dei bastoncini lunghi 15 cm circa, e arrotolarli negli appositi stampi per cannoli.
Farli lievitare ancora per un’ora, spennellare con uovo e latte sbattuto e infornare a 170° fino a renderli croccanti, circa 15-20 minuti con modalità ventilata, aiuterà ad asciugare ancora di più l’impasto.
Fotor1109162221
Una volta raffreddati i cartocci, preparare la nostra insalata mescolata al salmone sbriciolato, riempire i cartocci e servire.
Un piatto unico e un’idea carina per le nostre cene in compagnia, un buon vino e buona cena.
2685

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *




*