CONIGLIO E PATATE CON SENAPE E AROMI

Come poter rifiutare un regalo????
questo coniglio è un regalo del mio vicino, ha tanti animali, (un pò lo invidio, li vorrei anche io un pò di animali in giardino) conigli, galline, polli, mucche, pecore capre… una vera fattoria.
Ogni tanto barattiamo qualcosa, io preparo i dolci per la domenica, e loro mi passano qualche bel coniglio o gallina….

L’altro giorno mi bussa alla porta e mi lascia questo bel coniglietto di quasi 3 kili, e io l’ho subito cucinato, beh, non tutto in una volta siamo solo in tre.
Ingredienti:
mezzo coniglio tagliato a pezzi
3 patate
1 cipolla
Senape
sale, pepe, aromi vari (io ho usato un misto per arrosti)
olio Evo
12 bicchiere di vino bianco
Tagliare la cipolla e le patate.
Mettere in una teglia l’olio, le patate, la cipolle, e il coniglio, versare un paio di cucchiai di senape, il sale, il pepe e gli aromi, girare per bene tutto e versare il vino.
Infornare a 170/180° per circa 20 25 minuti, regolatevi voi per la cottura, molto dipende dalla grandezza dei pezzi di carne.
Se dovessi asciugare molto aggiungere un pò di brodo vegetale, e coprire con un foglio di carta stagnola fino a cottura ultimata.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

2 Risposte a “CONIGLIO E PATATE CON SENAPE E AROMI”

  1. adoro il coniglio, e lo preparo in tanti modi, ma soprattutto in umido…..la tua ricetta mi piace tantissimo e la vorrei provare, dev’essere gustosissima:))
    baci
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.