TORTINE NUA CAFFE’ E CACAO

tortine con crema

tortine con crema
Avevo voglia di un dolce, ma mi scocciava preparare tutto e sporcare troppe cose.
Avevo in casa ancora il preparato per Torta soffice, un po’ di crema al cacao da consumare e poca voglia di lavorare.
Allora ho pensato ma se al preparato per torta al limone non metto il limone e metto invece il caffè???
Esperimento riuscito…. ho sporcato una coppetta e una frusta e mi sono preparata delle mini tortine Nua al caffè e vaniglia con crema al cacao.

Per la preparazione non ho tanto da dire, nella confezione è tutto molto dettagliato e semplice da fare, l’unica cosa che al posto della dose di succo di limone ho messo due tazzine di caffè aromatizzato alla vaniglia e un cucchiaino di polvere sempre dello stesso caffè
Per la crema al cioccolato:
latte 300 ml
acqua 300 ml
zucchero 100 gr
farina 00 40 gr (in sostituzione si può usare l’amido di mais)
4 tuorli
100 gr di cioccolato fondente
Sbattere i tuorli con lo zucchero, aggiungere la farina, il latte e l’acqua, mettere sul fuoco ad addensare girando spesso per evitare i grumi, non fatela cuocere troppo, appena si addensa spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato fondente, coprire con pellicola a contatto.
Preparo quindi l’impasto per la torta soffice, aggiungo il caffè, e verso a cucchiai nei pirottini, al centro metto un cucchiaino di crema al cacao e inforno a 180° per 15 minuti circa.
E la merenda è pronta in meno di mezz’ora.
Facile NO?????
Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

2 Risposte a “TORTINE NUA CAFFE’ E CACAO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.