RISOTTO AI CARCIOFI SEMPLICE MA NON BANALE

A differenza di tanti, io quando ho poco tempo di preparare il pranzo faccio spesso il risotto…..
con che cosa?
con tutto quello che mi passa per la testa…. apro il frigo e prendo la prima cosa che mi piace, per me il risotto è sempre una scoperta, lo faccio spesso, sempre in maniera diversa, anche semplicemente con una spruzzata di limone….
questa volta è ancora più semplice, basta avere dei carciofi, una manciata di riso e un buon brodo vegetale….
Pronti…..

Ingredienti per 2 persone:

3 carciofi ben puliti, privati di foglie fino ad arrivare al cuore tenero
uno spicchio di aglio a piacere
3 tazzine da caffè di riso Arborio
un litro di brodo vegetale
un cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Acqua calda qb
niente sale il brodo è molto gustoso

Tritare l’aglio e tagliare a fettine i carciofi.
Rosolare in padella entrambi con un pò d’olio, tostare il riso, aggiungere il brodo granulare e qualche mestolo di acqua calda.
Aggiungere acqua calda fino a cottura desiderata.
Non so che dire, più facile di così!!!!!!

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.