BROCCOLI GRATINATI CON POMODORO E MOZZARELLA

cavolfiore al forno

Ricetta molto semplice, e veloce….

Fatta un pò di tempo fa ma non avevo ancora avuto il tempo di postarla…

Premetto che questa ricetta nasce da un’abbondante crescita dei cavolfiori nel mio orto…. e non sapendo cos’altro inventarmi, ho pensato di gratinarli al forno.

La ricetta si presta ad essere arricchita con tutto quello che abbiamo in frigo, io addirittura una volta l’ho fatta anche con del ragù rimasto.

Buonissimo
Meglio tardi che mai…

Ingredienti:

mezzo cavolfiore (sbollentato leggermente)

una mozzarella

pomodorini

mortadella

olio e sale qb

Pan grattato e formaggio a piacere…
Brodo vegetale se serve

Tagliare la verdura  e versare tutto in una teglia con un fondo di olio.

Mettere tutti gli ingredienti partendo dal cavolfiore, mozzarella mortadella pomodoro.

Spolverare con pan grattato e formaggio

Un altro filo di olio e sale a piacere.

Infornare a 180° per circa 20 minuti, regolatevi in base alla cottura della verdura, se serve aggiungere un pò di brodo vegetale.

Sfornare e servire con qualche goccia di aceto balsamico di Modena I.g.p.

cavolfiore al fornoSe volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra emailVi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Una risposta a “BROCCOLI GRATINATI CON POMODORO E MOZZARELLA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.