PEPERONI RIPIENI DI SALSICCIA E TANTO ALTRO

peperoni ripieni di salsiccia

peperoni ripieni di salsicciaPasso subito alla ricetta, che non è per niente difficile, anzi si presta ad essere preparato in anticipo e può essere anche riscaldato o mangiato tiepido (io li ho mangiati anche il giorno dopo ed erano buonissimi)
Ingredienti:
Peperoni piccoli misti
olio extra vergine di oliva
sale
Ripieno:
Salsiccia 300 gr
latte mezzo bicchiere
1 uovo
pangrattato 2 cucchiai
formaggio grattugiato 2 cucchiai
(niente sale nell’impasto perchè la carne della salsiccia è già salata)
Preparazione:
Togliere la salsiccia dal budello e sgranarla per bene, aggiungere tutti gli altri ingredienti dell’impasto e girare bene, a questo punto il ripieno è pronto.
Preparare una teglia unta con abbondante olio.
Riempire i peperoni con il ripieno preparato, io per fare prima uso la sacca poche, mettere i peperoni sulla teglie e cospargere di altro olio e sale.
Infornare in forno partendo da freddo, a 180° per 20 minuti circa, a metà cottura coprite con un foglio di carta stagnola per evitare che il peperone si bruci.
Buona cena e soprattutto Buon Vino.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

2 Risposte a “PEPERONI RIPIENI DI SALSICCIA E TANTO ALTRO”

  1. Ciao Katia, complimenti per questa ricetta: i tuoi peperoni sono troppo sfiziosi e gustosissimi, mi sta venendo fame, chissà che bontà:))
    grazie mille per la bellissima ricetta:))
    un bacione e buon in inizio settimana:)
    Rosy

  2. Ciao cara. Io amo i peperoni e questa ricetta è fenomenale…. troppp golosa e il ripoeno si presta anche per fare altre cose golose…. provalo con la pasta sfoglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.