PIADINE CROCCANTI CON SORPRESA

Tempo fa per la prima volta ho provato le piadine
Poi continuando a leggere le mie amiche blogger molto più brave e informate di me, ho scoperto che per rendere più croccanti e golose le piadine basta usare un pò di farina di mais o un pò di semola rimacinata.
Detto…. fatto…..
Amo le piadine e da quando ho scoperto che farle è facilissimo, spesso li preparo quando non ho troppa voglia di stare dietro ai fornelli.
Vi riporto la nuova ricetta:
 
400 gr di farina per pizza 
100 gr di farina di semola
100 gr di Strutto
6 gr di sale
250 gr di latte
Con queste dosi si riescono a fare circa 8 piadine.
Impastare il tutto e far riposare un’ora.
Tagliare la pasta e formare le pagnotte, far riposare un’altra mezz’ora.
Stendere le piadine della dimensione della propria piastra e cucinare su piastra (io di ghisa, ma ho letto che si possono fare anche su padella antiaderente) molto calda 1 o 2 minuti per lato.
Fate attenzione che si bruciano in un niente….
Un piatto semplice e veloce.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

4 Risposte a “PIADINE CROCCANTI CON SORPRESA”

  1. Katia, ti sono venute benissimo..troppo invitanti e sfiziose, bravissima!!!
    non le ho mai fatte,ma qualora un giorno le volessi provare seguirò senza dubbio la tua ottima ricetta,che mi ispira tantissimo:))
    Un bacione!!!:)
    Rosy

  2. Ciao Rosy, tu sei sempre la prima… a farmi visita, sei una grande amica, a presto passo da te…. mi raccomando fammi trovare un’altra delle tue golosità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.