CIAMBELLA CON PERE AL VINO ROSSO

Ragazzi, non so resistere, non ci riesco proprio.
LA DIETA……..
NOOOOOOO
Che cavolo, ma perchè, ogni volta che penso a tutte quelle persone che mangiano e non ingrassano mi rode il (meglio che non lo dico)
Uffa Uffa e ancora uffa…
Già dopo una settimana di colazione con fette biscottate avevo pensato di farci un tiramisù, almeno la mattina avrei mangiato comunque le fette biscottate.

Vabbè pazienza, intanto domani colazionoooo con questa buonissima ciambella appena sfornata…..
Ingredienti per la ciambella:
3 uova intere
250 gr zucchero
250 gr panna fresca
250 gr farina 00
3 cucchiai di rum o il liquore che più vi piace per aromatizzare la vostra ciambella
Ingredienti per le pere al vino:
500 gr di pere pulite
200 gr di zucchero
2 bicchieri di vino rosso Sangue di Giuda
Per prima cosa bisogna cuocere le pere:
Mettere in una padella capiente tutti gli ingredienti (pere, vino e zucchero), io le pere le ho tagliate in quattro per evitare che si cuocessero troppo, e in questo modo rimangono belle croccanti anche dopo la cottura in forno.
Cuocere le pere per 15 minuti (se le si vuole un pò più dure, altrimenti cuocerle ancora un pò)
Aspettare che le pere si siano raffreddate per preparare la ciambella.
Preparazione ciambella:
Piccola premessa, la ciambella può essere fatta anche senza le pere, è buonissima lo stesso.
Io ho voluto interrompere la dieta in maniera Sana AhAhAh… ho aggiunto la frutta…..
Montare le uova con lo zucchero, fino a che il composto diventi chiaro, a questo punto aggiungere la panna fresca (non montata), la farina e il lievito setacciati, e il rum.
Mescolare bene, cercando di amalgamare tutti gli ingredienti, e cercando di non far smontare le uova.
Versare il composto nello stampo per ciambella (infarinato e imburrato oppure come il m io in silicone)
e adagiare le pere all’interno, come vedete in foto.
Infornare a 170° per 40 minuti
Buona dieta a tutte voi….

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

46 Risposte a “CIAMBELLA CON PERE AL VINO ROSSO”

  1. Hai ragione sai fare la dieta do po le feste è stressante ed anche sacrificante…anche io sono a regime ed è più difficile delle altre volte, la tua ciambella la faccio e me la mangio e addio dieta e sacrifici!

  2. Non parlarmi di dieta, che io ho mia figlia dalla nutrizionista, e non può toccare nemmeno 1 gr di dolce!!! però il tuo devo ammettere che e davvero moooolto invitante!

  3. Ma come si fa a fare la dieta? Meglio una bella fetta di questa deliziosa ciambella che delle fette biscottate….
    un bacio 🙂

  4. Ahahahahah, il tiramisù con le fette biscottate è geniale!! ^_^
    Ottimo questo abbinamento di pere al vino (e che vino!!) in una ciambella. Bravissima!!

  5. Che bella e interessante questa ricetta …mi incuriosisce molto questa ciambella con le pere al vino rosso…sono curiosa di provare anch’io a realizzarla seguendo i tuoi preziosi consigli!! Prendo nota e grazie per il tuo eccellente articolo!!! ^_^

  6. Il fatto di utilizzare la panna e non il burro la rende sicuramente più salutare, ma anche più leggera dal punto di vista calorico! E poi è così bella che fa venire l’acquolina in bocca, non si può proprio rinunciare ad una fetta di questa bontà!

  7. Ciaoo!! E piacere di conoscere te e il tuo blog!
    La dieta? Dai io non la vedo così “stressante”.Io sono riuscita a perdere più di 35 chili e non ho sofferto così tanto, anzi, sto MOLTO meglio adesso, anche se i sacrifici bisogna farli; però adesso questo non lo spazio giusto per parlare della mia dieta!
    Intanto ti faccio i complimenti per il tuo dolce. Mi unisco subito ai tuoi lettori fissi e se anche il mio blog parla di cucina light spero passerai lo stesso a trovarmi! 😛

    A presto
    http://puperta-in-cucina.blogspot.it/

  8. Meravigliosamente invitante e sicuramente buonissima questa ciambella, bravissima Katia, ti faccio i miei migliori complimenti, ne assaggerei molto volentieri una fetta domani a colazione;:)
    grazie mille per aver condiviso questa bellissima ricetta, è assolutamente da provare:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

  9. La tua ciambella ha un aspetto meraviglioso. Però non pronunciare mai la parola dieta in mia presenza. Un bel bacione, Pat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.