POLLO PICCANTE

A volte basta un solo ingrediente per cambiare completamente un piatto….
Spesso la sera non ho tanto tempo per cucinare, e allora quasi all’ultimo minuto non sai mai cosa e come cucinare.
A noi piace il pollo, specie i cosciotti, ma non ci piace mangiare sempre la solita minestra…
Infatti di solito mi diverto ad usare le spezie, e questa volta ho provato l’harissa tunisina in polvere, gentilmente omaggiata da Orod’oriente,

un sapore molto deciso e piccantino, ed è bastato un cucchiaino per cambiare decisamente odore e sapore alle banalissime cosce di pollo.

Ingredienti:
4 fusi di pollo
vino bianco
1 cipolla
1 cucchiaino di Harissa in polvere
olio evo
sale
Preparazione:
In una padella versare un filo d’olio e le cosce di pollo, farle rosolare bene e se cacciano molto grasso eliminatelo.
Aggiungere la cipolla tagliata a fette e il sale, appena le cipolle si coloreranno un po’ sfumare il tutto con il vino bianco, a questo punto aggiungere l’harissa, e chiudere con il coperchio fino a cottura circa 15 minuti, se il sughetto si dovesse asciugare potete aggiungere altro vino o anche acqua.
Il piatto è pronto e per stasera mi sono sbrigata in meno di mezz’ora.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

3 Risposte a “POLLO PICCANTE”

  1. Ciao Katia, complimenti, il tuo pollo è troppo ma troppo invitante e sicuramente buonissimo, anch’io sono solita consumarlo speso e sono sempre alla ricerche di nuove ricette, e la tua mi piace tantissimo:)) grazie mille per averla condivisa:))
    un bacione!!!
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.