GELATO ALLO YOGURT

Come al solito ogni tanto mi armo di gelatiera e preparo il mio gelato… da mangiare magari con una bella brioche.
Questo è allo yogurt Bianco con pezzetti di cioccolato


 

Dosi:

500g di yogurt bianco intero
190g di zucchero
40g destrosio(si può omettere se non lo trovate aumentando lo zucchero)
150g latte intero
150g panna
25g latte in polvere
3-5g neutro o farina di semi di carrube

In una pentola portare a 85°(quasi a ebollizione)il latte intero con il latte in polvere,lo zucchero e il destrosio,unire la panna e il neutro e mixare…,versare in un contenitore e far intiepidire in acqua fredda, unire lo yogurt e mixare ancora…

Far mantecare in frigo tutta la notte e poi in gelatiera

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

5 Risposte a “GELATO ALLO YOGURT”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.