TORTA FREDDA YOGURT E ANANAS

Facilissima da fare e senza troppe chiacchiere ci mettiamo subito a lavoro

Ingredienti Base:
200gr biscotti ai cereali (tritati finemente)

100 gr burro fuso

Ingredienti per la crema:

375 ml di Yogurt Bianco leggermente zuccherato

250 ml di panna montata dolce
10 gr di gelatina (sciolta in un cucchiaio di acqua)
5 fette di ananas sciroppata a pezzetti
a piacere 12 bustina di vanillina.

Decorazione Ananas sciroppata e confetti colorati o quello che più vi piace.
Procedimento:
Mettere a bagno la gelatina.
Unire il burro e i biscotti Digestive e stenderlo come base per una tortiera di 20 cm circa e far riposare in frigo per 1 ora.

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Per la crema mescolare lo Yogurt con la panna montata, la gelatina e la vanillina, facendo attenzione a non smontare la panna, alla fine aggiungere l’ananas a pezzetti.
Versare la crema sopra i biscotti e mettere in frigo per 3 ore o anche per la notte.

Decorare a piacere.

e queste sono le mini porzione con un pò di crema che mi era rimasta

Il procedimento è lo stesso solo che sono monoporzioni, che io adoro fare per le feste…..

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

14 Risposte a “TORTA FREDDA YOGURT E ANANAS”

  1. Mmmmm….che buono….questa torta è proprio ai miei gusti…brava Katia ,ti seguo con molto piacere,ogni tanto preparo delle tue ricette ,che sono molto buone.

  2. Ma grazie mille carissima
    mi ero persa questo commento e mi scuso.
    se hai dubbi o domande non esitare a contattarmi anche tramite altri canali.
    al lato trovi le mie pagine social
    ciao a presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.