SALSICCIA AROMATIZZATA FATTA IN CASA

ricette (73)oooData la mia recente allergia alla carne di vitello, mi sono organizzata con tritacarne e insaccatore e preparo la salsiccia e il macinato con la sola carne di maiale solitamente per il macinato uso capocollo e coscia, mentre per la salsiccia capocollo e pancetta.

SALSICCIA AROMATIZZATA FATTA IN CASA

Se volete ricevere gratuitamente le mie ricette e restare sempre aggiornati cliccate QUI e inserite la vostra email

Vi invito inoltre a diventare fan di cucinare insieme a te, clicca MI PIACE e se ti va di chiacchierare entra nel gruppo Cuochi per caso

Per 1kg salsiccia occorrono:
500 gr di capocollo
500 gr di pancetta
20 gr di sale
150 ml vino bianco o rosso (il rosso modificherà solo un pochino il colore, ma ne guadagnerete in gusto)
10 gr di semi di finocchio
pepe a scelta
circa 2 mt di budello grosso

Macinare le carni, condirle e lasciare riposare la notte in frigo.
Il giorno dopo insaccare.

 Dato che è già saporita e aromatizzata è inutile dire che bastano due salti in padella (anziché quattro) e un contorno di verdura (in questo caso le mie amate zucchine, zucchine, zucchine, zucchine, stufate all’aglio), una fetta di pane e la cena è servita.

Pubblicato da cucinareinsiemeate

Semplicemente ho dovuto imparare per spirito di sopravvivenza, e da cosa nasce cosa eccomi qui, speriamo bene!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.